Piscina e benessere

Dalla terra all’acqua
con un tuffo in piscina.

ORARIO DI APERTURA

dal 16 settembre al 30 giugno

Dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 22
Sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20

INFORMAZIONI

A.S.D. 539
via Scarfiotti, snc – SARNANO

T. 0733 657679
E. asd539sarnano@gmail.com

Il fatto che siamo vicini alle montagne non significa che non amiamo gli sport acquatici, anzi. La piscina comunale di Sarnano dispone di una vasca principale di 25 x 12,50 m, di altezza variabile tra 1,20 e 1,50 metri e una vasca bambini di 12,5 x 6 m alta 0,6 m. Oggi la piscina, rinnovata nel 2012, è in grado di offrire una vasta gamma di servizi per venire incontro alle esigenze dei residenti di Sarnano e zone limitrofe, ma anche di coloro che si trovano qui solo di passaggio o in vacanza.

Nella piscina di Sarnano trovate un’ottima scuola di nuoto per bambini e adulti, attiva anche d’estate. I corsi sono rivolti sia all’apprendimento e al perfezionamento delle tecniche natatorie, sia alla pratica di altre discipline acquatiche, il tutto affidato a istruttori qualificati e personale esperto.
Un’attenzione particolare è rivolta al fitness in acqua: Aquagym, Idrobike, Aqua Jump, Aqua Walking, Aqua Gag, Aqua Box per mantenersi in forma a ritmo di musica, beneficiando di tutti i vantaggi del movimento in acqua.
Naturalmente,  è possibile praticare anche il nuoto libero ogni giorno, in diverse fasce orarie.

Area Wellness.
Il benessere della mente,
il vigore del corpo.

Nel 2012 la piscina comunale di Sarnano si è arricchita di una vera e propria Area Benessere, un piccolo angolo di tranquillità dove rilassarsi e scaricare le tensioni quotidiane. All’interno dell’Area Benessere è presente una vasca idromassaggio per l’idroterapia, ideale per liberare la mente, allentare la tensione muscolare e migliorare la circolazione.
Il percorso prevede anche il bagno turco o bagno di vapore da sempre noto per le sue proprietà tonificanti, rilassanti e purificanti, ideale sia per eliminare le impurità della pelle, sia per liberare le vie respiratorie.
La sauna, invece, è un bagno di calore secco, praticato in tutto il mondo per migliorare la traspirazione della pelle ed eliminare le tossine attraverso il sudore.
Tutta l’Area Benessere, dotata anche di una sala relax e tisaneria, è improntata sul principio della cromoterapia. Gli ambienti presentano luci e colori che favoriscono il rilassamento e infondono calma e tranquillità a livello fisico e psicologico.

Pin It on Pinterest

Share This