AVVISO: modalità di accesso agli uffici comunali (emergenza COVID-19)

CORONAVIRUS (COVID-19) – DISPOSIZIONI OPERATIVE PER L’ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI

IL SINDACO

In riferimento alla Direttiva n. 1/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri con la quale sono state comunicavate le prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 nelle pubbliche amministrazioni, al di fuori delle aree di cui all’articolo 1 del Decreto Legge n. 6 del 23 febbraio 2020, nonché facendo seguito a quanto indicato nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020;

Considerato che è strettamente necessario provvedere alla tutela dei dipendenti e degli utenti, e pertanto, è opportuno fornire indicazioni operative per lo svolgimento dei servizi con attività di sportello;

DISPONE

con effetto immediato e per tutto il tempo previsto dall’emergenza, come definito dai provvedimenti che verranno emanati di volta in volta dalle competenti Autorità sovra comunali, quanto segue:

  • Tutti gli uffici comunali resteranno aperti, secondo i consueti orari, adottando norme di comportamento in linea con le direttive Nazionali;
  • La ricezione del pubblico negli uffici comunali avverrà:
    • in via principale: previo appuntamento telefonico, nei giorni e orari già definiti per i vari servizi, contattando preventivamente gli uffici di interesse tutti i giorni dalle 11:00 alle 14:00:

– Ufficio Anagrafe 0733/659918

– Ufficio Tecnico 0733/659927 – 0733/659914

– Ufficio Sisma 0733/659919

– Ufficio Ragioneria (tributi ed economato) 0733/659925 – 0733/659924 -0733/659920

– Ufficio Affari Generali – Segreteria 0733/659915

– Ufficio Vigili Urbani 0733/658668 – 3482871938

– Biblioteca 0733/659935

L’Ufficio Protocollo potrà essere contattato tutti i giorni dalle 8:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 19:00 del lunedì e giovedì al seguente numero – URP 0733/659911

  • alternativamente e soltanto nella prima fase di operatività delle disposizioni di cui al presente atto: all’URP, rappresentando le proprie necessità al personale addetto al ricevimento, il quale valuterà il carattere d’urgenza della richiesta e provvederà ad autorizzare l’accesso o alternativamente a fissare l’appuntamento;
  • Utilizzare il più possibile i sistemi di acceso telematico all’Ente (e-mail uffici e PEC):

email: info@comune.sarnano.mc.it – PEC: comune.sarnano@pec.it

  • Tutti coloro che accedono presso gli uffici comunali, sono tenuti ad igienizzare le mani utilizzando il prodotto messo a disposizione negli appositi dispenser all’ingresso;
  • Negli spazi destinati all’attesa le persone devono mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro l’uno dall’altro, rispettando pazientemente e civilmente le norme di non affollamento dei locali;
  • Negli uffici si potrà entrare uno alla volta mantenendo la distanza di sicurezza dall’interlocutore (linea gialla).

Al fine di salvaguardare la propria salute e quella degli altri si raccomanda di accedere agli uffici Comunali solo se strettamente necessario e per necessità improrogabili. 

Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione.

Altri articoli

“Sarnano Terra di Ciclismo” al COSMOBIKE di Verona

“Sarnano Terra di Ciclismo” al COSMOBIKE di Verona

Il 15 e 16 febbraio il Comune di Sarnano ha partecipato con la Regione Marche al COSMOBIKE SHOW di Verona, la fiera dedicata al mondo del cicloturismo, per promuovere il progetto “Sarnano Terra di Ciclismo”.

Pin It on Pinterest