Sarnano: misure per il contenimento del contagio in vigore dal 3 marzo 2021

In attesa dell’entrata in vigore del nuovo Dpcm e della emissione di una nuova ordinanza da parte della Presidenza della Regione Marche, l’Amministrazione Comunale di Sarnano ha adottato, in via cautelativa, le seguenti misure finalizzate al contenimento della diffusione del virus Covid-19 che saranno in vigore da mercoledì 3 marzo 2021:

1) la chiusura ed il divieto di utilizzo

  1. a) del Parco del Serafino e delle attrezzature ivi presenti;
  2. b) del campo da gioco denominato “minipitch” e di ogni altro impianto sportivo all’aperto;
  3. c) dei giardini pubblici di Piazza della Libertà;
  4. d) degli spazi antistanti e circostanti gli edifici scolastici di Largo Crivelli (al di fuori dell’orario scolastico) e Largo Ricciardi;

2) la chiusura ed il divieto di accesso all’area delle cascate ricomprese nel percorso denominato “Via delle Cascate Perdute”;

3) la chiusura del mercato del giovedì, salvo le attività di vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici;

4) il divieto di assembramento in tutte le aree pubbliche o di uso pubblico, comunque denominate, strade, piazze, larghi, parcheggi etc..

5) il mantenimento di un distanziamento interpersonale di almeno un metro, nonché l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie nei luoghi pubblici e privati aperti al pubblico, sia all’aperto che al chiuso.

Rivolgiamo un forte appello a tutti coloro che si trovano nel territorio comunale affinché, con senso di responsabilità, riducano al minimo le uscite, al di fuori dei motivi di lavoro o di necessità.

 Luca Piergentili, sindaco di Sarnano

Altri articoli

Piergiorgio Odifreddi virtualmente a Sarnano con Parlare Futuro

Piergiorgio Odifreddi virtualmente a Sarnano con Parlare Futuro

Torna la rassegna Parlare Futuro: il 30 gennaio alle ore 18, virtualmente ospitato dal Comune di Sarnano, il matematico Piegiorgio Odifreddi, che affronterà un dialogo con il pubblico su un concetto impegnativo come L’Infinito, dal suo ultimo libro Ritratti dell’Infinito.

Scacciamo la noia con il teatro online

Scacciamo la noia con il teatro online

Tre appuntamenti online con La Banda di Pulcinella di Francesco Facciolli e Accademia Creativa: storie divertenti per grandi e piccini, distanti ma vicini.

Pin It on Pinterest

X