Luglio, 2018

sabato07Lug16:00sabato23:00Risorgimarche: Mario Biondi a Pizzo Meta e Dopofestival a SarnanoFestival musicale per la rinascita dei territori colpiti dal sisma16:00 - 23:00 Pizzo MetaGenere:Musica

Mario Biondi a Sarnano Risorgimarche

Mostra di più

Dettagli dell'evento

Anche quest’anno torna RisorgiMarche, il festival organizzato da Neri Marcoré che porta alcuni tra i più apprezzati cantautori italiani ad esibirsi sui nostri splendidi Sibillini.

Sabato 7 luglio tocca a Pizzo Meta con il concerto di Mario Biondi.

SOMMARIO DEI CONTENUTI

Programma del Dopofestival a Sarnano
Come arrivare a Pizzo Meta
Dove parcheggiare
Quando arrivare
Quanto bisogna camminare
Accessibilità per disabili
Cosa mettere nello zaino

 


Il Dopofestival a Sarnano

La novità di quest’anno sono i Dopofestival, fiere / mercato con degustazione e vendita di prodotti enogastronomici ed artigianali.

Il Dopofestival del concerto di Mario Biondi si terrà a Sarnano dove, oltre a scoprire gli stand di prodotti tipici, sarà possibile rifocillarsi gustando un aperitivo / cena nei ristoranti convenzionati.

Nel corso del DopoFestival si esibirà anche la Racchia, la bizzarra banda musicale Sarnanese nota in tutta Europa per la stravaganza dei suoi strumenti.

Inoltre, i negozi saranno aperti fino al termine della manifestazione.

Dopofestival Risorgimarche a Sarnano 7 luglio

 

Informazioni utili per partecipare al concerto

Come arrivare

 

AUTO E MOTO

Da Sarnano seguite le indicazioni per Sassotetto fino alle zone di parcheggio.
Vi consigliamo di salire dal versante di Sarnano in modo che al ritorno possiate fermarvi in paese per il Dopofestival.

Non sono previste prenotazioni on line di pass per auto e moto.

Se venite in gruppo cercate di arrivare con meno automobili possibile in modo da inquinare meno e permettere a quante più persone di trovare parcheggio.

Se siete da soli verificate la disponibilità di un passaggio su BlaBlaCar, così dividete le spese di viaggio e fate anche una bella chiacchierata.

AUTOBUS

Verificate se le compagnie di trasporti della vostra zona organizzano pullman per raggiungere il concerto.
È prevista un’area parcheggio per autobus accreditati (in località Fonte Lardina, a Sassotetto) dopo aver fatto richiesta all’indirizzo autobus@risorgimarche.it.

BICI

Se invece vi sentite particolarmente allenati potete sempre raggiungere la zona in bicicletta. Non c’è nessuna restrizione numerica per l’accesso diretto con le biciclette.

Dove parcheggiare

È possibile lasciare l’auto nella zona di Fonte Lardina, nel Piazzale di Sassotetto e nella zona di Pintura di Bolognola.

MAPPA

Per conoscere la posizione dei due parcheggi e dell’area del concerto consultate la cartina interattiva.

Quando arrivare


La quantità di pubblico che può partecipare al concerto è strettamente legata alla disponibilità delle aree parcheggio. Una volta sature, non sarà più permesso il transito con gli automezzi. Sarà comunque possibile transitare a piedi o in bicicletta ma bisogna tener conto che le distanze potrebbero diventare considerevoli.

Se arrivate ai parcheggi poco prima dell’ora di inizio del concerto, correte il rischio di trovarli saturi e quindi di dover tornare indietro e rinunciare al concerto, quindi cercate di arrivare con largo anticipo.

Quanto bisogna camminare per arrivare a Pizzo Meta

I varchi e i percorsi per raggiungere il luogo del concerto sono due.

VARCO 1

Per Sarnano, salendo lungo la S.P.120 in direzione Bolognola, il varco sarà al bivio stradale per Santa Maria Maddalena. I parcheggi previsti sono due: a Sassotetto e a Fonte Lardina.
Il cammino dal parcheggio degli impianti sciistici di Sassotetto è privo di difficoltà, si sviluppa per un totale di 3 km ed un dislivello di 200 metri per un tempo di percorrenza di circa 30 minuti. Dal piazzale si segue una strada asfaltata secondaria sulla sinistra che, fatti i primi 2 km, conduce fino all’incrocio della SP120; da lì si imbocca la SP5 e subito dopo si continua per una strada sterrata sulla destra che conduce direttamente ad un’area antistante a Monte Pizzo Meta (1.576 metri), definita il picco che veglia su Sarnano.
Dal secondo parcheggio di Fonte Lardina, il percorso si sviluppa per 2,5 km con un dislivello di 250 metri ed un tempo di percorrenza di circa 40 minuti. Attraversato il piazzale antistante l’Hotel Sibilla si prende subito una sterrata sulla sinistra fino a giungere, dopo il primo 1,5 km, alla SP120. Si continua sulla strada asfaltata fino a voltare per la SP5 e subito dopo la strada sterrata fino ai piani.

VARCO 2

Da Bolognola il varco è previsto in prossimità del piazzale di Pintura. Si tratta di un semplice cammino di circa 4,5 km con un dislivello di 220 metri, prevalentemente sulla SP120 che collega Bolognola a Sarnano, quindi su strada asfaltata fino al 3,7 km. Giunti al valico di Santa Maria Maddalena si imbocca a sinistra per la SP5 e subito dopo la strada sterrata a destra, per gli ultimi 800 metri, che conduce fino ai prati del concerto, con un tempo di percorrenza di circa 50 minuti.
Mario Biondi - Risorgimarche a Pizzo Meta: percorso a piedi

Il concerto è accessibile ai disabili

Le persone con disabilità motorie potranno raggiungere con i propri automezzi (senza prenotare online un Pass) le immediate vicinanze del luogo di spettacolo, dopo aver acquisito le informazioni necessarie attraverso la mail disabili.risorgimarche2018@gmail.com.
Sarà predisposta una speciale area di parcheggio.
L’ultimo tratto da percorrere – pochi metri – è su prato o terreno sconnesso, per cui è necessario essere attrezzati o accompagnati.

Cosa mettere nello zaino

Portate tutto il necessario per affrontare una camminata in montagna in estate: acqua in abbondanza, cibo, capello, protezione solare, occhiali da sole, abbigliamento “a cipolla”, impermeabile con cappuccio in caso di pioggia, torcia.
Vi consigliamo di portare anche un pleid o un cuscino per potervi sedere più comodamente sul prato.

 

Orario

(Sabato) 16:00 - 23:00

Luogo

Pizzo Meta

Organizzatore

Risorgimarche

Pin It on Pinterest

X