Home > Passeggiate, trekking e bike > In bicicletta > Goodmorning Sibillini

Goodmorning Sibillini

Dal mare alla montagna

Itinerario cicloturistico lungo • Noi Marche Bike Life

Si parte dalla città di Civitanova Marche adagiata sul Mare Adriatico. L’itinerario inizia percorrendo verso nord la bellissima ciclabile che costeggia il mare fino ad arrivare nel borgo antico di Civitanova Alta. Si prosegue sul crinale e, di pedalata in pedalata, si raggiunge il suggestivo paese di Morrovalle, poi Montelupone, fino ad imboccare la strada statale Regina che ci condurrà a Villa Potenza. Si risale la collina e si arriva nel paese della ceramica, Appignano. L’itinerario procede passando di collina in collina e di valle in valle attraversando terre e luoghi impregnati di storia, Treia, Pollenza, il Castello della Rancia, l’Abbazia di Fiastra, i resti romani dell’anfiteatro di Urbisaglia, fino ad imboccare la strada che ci porterà ai piedi dei Monti Sibillini. Lo scenario che si staglia davanti ai nostri occhi è semplicemente affascinante, colline che, pedalata dopo pedalata, lasciano lo spazio alla montagna. Pian di Pieca ed eccoci arrivati alle porte di Sarnano, piccolo paese medievale ai piedi dei Monti Sibillini.

Questo percorso fa parte del progetto Noi Marche Bike Life ed è stato sviluppato in collaborazione con: Noi Marche – Marche Bike Life – Biocycle Sibillini

Powered by Wikiloc

itinerario

Lunghezza: 99 km
Dislivello: 544 m
Altitudine minima: 0 m
Altitudine massima: 544 m
Difficoltà: Impegnativo

Previsioni meteo

Altri itinerari trekking

Percorsi Bike Enduro a Sarnano: Sibillini Park Enduro

Percorsi Bike Enduro a Sarnano: Sibillini Park Enduro

Sulle alture intorno a Sarnano, sui Monti Sibillini, si trova Sibillini Park Enduro, il bike park dedicato agli amanti dell’enduro: discese adrenaliniche si alternano tratti di pedalata per scoprire le bellezze della montagna da una prospettiva indimenticabile.

Anello Sarnano Sassotetto

Anello Sarnano Sassotetto

Un itinerario cicloturistico misto alla scoperta dei Monti Sibillini e dei suoi bellissimi boschi e panorami mozzafiato. Il dislivello è importante ed è consigliato affrontare il percorso con bici Gravel o Mountain Bike.

Pin It on Pinterest

X