Sarnano alla BIT di Milano: riconfermata la Bandiera Arancione e presentati gli sviluppi del consorzio Sibillini Italy Experience
Anche quest’anno Comune di Sarnano è presente nello stand della Regione Marche alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, che si tiene dal 4 al 6 febbraio 2024: un’importantissima vetrina internazionale e una preziosa occasione di networking per promuovere la ricca offerta turistica della località sui Sibillini, che spazia dallo sport alle attività outdoor, dal benessere alle terme fino alla montagna.
Il Sindaco Luca Piergentili, rappresentante ufficiale del Comune all’evento, ha espresso grande orgoglio per il rinnovato riconoscimento della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, un premio che sottolinea l’eccellenza e la qualità dell’offerta turistica di Sarnano. “È con immenso piacere che annunciamo di aver ricevuto per altri tre anni il riconoscimento della Bandiera Arancione. Sarnano è stato il primo Comune delle Marche a ottenere questo importante riconoscimento. Il fatto che ci venga ancora una volta riconfermato attesta la validità e l’efficacia delle nostre politiche di valorizzazione e promozione turistica”, ha commentato il Sindaco Piergentili.
La BIT è stata anche l’occasione per presentare i recenti sviluppi riguardanti il consorzio Sibillini Italy Experience, che vede la partecipazione attiva di Sarnano insieme ad altri comuni dell’area dei Monti Sibillini: Arquata del Tronto, Bolognola, Castelsantangelo sul Nera, Fiastra, Montefortino, Montegallo, Montemonaco e Ussita. “Abbiamo parlato di impegno sinergico e obiettivi condivisi per la rinascita dei territori attraverso una strategia che stiamo iniziando a sviluppare – continua Luca Piergentili – Oltre a promuovere il Consorzio sia come destinazione unica, composta dall’unicità dei diversi comuni, stiamo predisponendo dei pacchetti di offerte attrattive per diversi target di visitatori, valorizzando il territorio in modo trasversale e mettendo al centro la qualità dell’esperienza turistica offerta”.
Queste iniziative riaffermano l’impegno di Sarnano e dei comuni partner nel promuovere una visione turistica innovativa e sostenibile, capace di attrarre visitatori da tutto il mondo grazie alla bellezza unica e alla ricchezza culturale dei territori dei Monti Sibillini.
Altri articoli
MArCHESTORIE 2024 a Sarnano: “Ogni Voce Conta”
MArCHESTORIE 2024 a Sarnano: "Ogni Voce Conta"Dal 14 al 15 settembre 2024 Sarnano aderisce al...
Festa dell’Assunta 15 agosto 2024
Home > Esperienze > FiorituraFesteggiamenti religiosi in mattinata e ore 18.15 processione...
Fiori selvatici dei Monti Sibillini tra letteratura e mito
La fioritura dei Monti Sibillini è uno spettacolo per gli occhi, ma oltre ad essere belli da guardare i fiori selvatici ci raccontano storie affascinanti: scopri le curiosità più suggestive e vedi il calendario degli eventi.
Sarnano is much more than a small town.
It’s a place of inner meaning.
FOLLOW US
WHAT TO SEE