Sarnano alla BIT di Milano: riconfermata la Bandiera Arancione e presentati gli sviluppi del consorzio Sibillini Italy Experience

Feb 5, 2024

Anche quest’anno Comune di Sarnano è presente nello stand della Regione Marche alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, che si tiene dal 4 al 6 febbraio 2024: un’importantissima vetrina internazionale e una preziosa occasione di networking per promuovere la ricca offerta turistica della località sui Sibillini, che spazia dallo sport alle attività outdoor, dal benessere alle terme fino alla montagna.

Il Sindaco Luca Piergentili, rappresentante ufficiale del Comune all’evento, ha espresso grande orgoglio per il rinnovato riconoscimento della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, un premio che sottolinea l’eccellenza e la qualità dell’offerta turistica di Sarnano. “È con immenso piacere che annunciamo di aver ricevuto per altri tre anni il riconoscimento della Bandiera Arancione. Sarnano è stato il primo Comune delle Marche a ottenere questo importante riconoscimento. Il fatto che ci venga ancora una volta riconfermato attesta la validità e l’efficacia delle nostre politiche di valorizzazione e promozione turistica”, ha commentato il Sindaco Piergentili.

La BIT è stata anche l’occasione per presentare i recenti sviluppi riguardanti il consorzio Sibillini Italy Experience, che vede la partecipazione attiva di Sarnano insieme ad altri comuni dell’area dei Monti Sibillini: Arquata del Tronto, Bolognola, Castelsantangelo sul Nera, Fiastra, Montefortino, Montegallo, Montemonaco e Ussita. “Abbiamo parlato di impegno sinergico e obiettivi condivisi per la rinascita dei territori attraverso una strategia che stiamo iniziando a sviluppare – continua Luca Piergentili – Oltre a promuovere il Consorzio sia come destinazione unica, composta dall’unicità dei diversi comuni, stiamo predisponendo dei pacchetti di offerte attrattive per diversi target di visitatori, valorizzando il territorio in modo trasversale e mettendo al centro la qualità dell’esperienza turistica offerta”.

Queste iniziative riaffermano l’impegno di Sarnano e dei comuni partner nel promuovere una visione turistica innovativa e sostenibile, capace di attrarre visitatori da tutto il mondo grazie alla bellezza unica e alla ricchezza culturale dei territori dei Monti Sibillini.

Sarnano alla BIT di Milano: riconfermata la Bandiera Arancione e presentati gli sviluppi del consorzio Sibillini Italy Experience

Altri articoli

Tradizioni e usanze di Pasqua a Sarnano e dintorni

Tradizioni e usanze di Pasqua a Sarnano e dintorni

A Sarnano, come in molti altri luoghi nelle Marche, in Italia e non solo, la Pasqua è il periodo dell’anno in cui riti cristiani e tradizioni popolari si fondono in un connubio affascinante di simboli e rituali di ogni tipo, da quelli religiosi a quelli ludici e gastronomici.

Sarnano e il Cammino dei Cappuccini in onda su Geo

Sarnano e il Cammino dei Cappuccini in onda su Geo

Il 20 febbraio è andato in onda su Geo il servizio di Angela Serracchioli sulla tappa “Sarnano – Santuario della Madonna dell’Ambro” del Cammino dei Cappuccini: si parla dello stemma di Sarnano, del legame con il francescanesimo e del prezioso manoscritto “La leggenda dei Tre Compagni”, conservato nella nostra Biblioteca.

logo Comune Sarnano
logo Borghi Più Belli d'Italia
Logo bandiera arancione Sarnano
Logo Bandiera Gialla
logo Noi Marche

Sarnano è molto più di un piccolo paese.
È un luogo dello spirito.

SEGUICI SU

logo Comune Sarnano
logo Borghi Più Belli d'Italia
Logo bandiera arancione Sarnano
Logo Bandiera Gialla
logo Noi Marche

© Comune di Sarnano 2016-2024 | P.IVA 00140670431 | Tutti i diritti riservati | Credits | Privacy Policy| Cookie Policy | Gestisci i cookie | Contattaci | Dichiarazione di accessibilità