Sarnano di nuovo tappa regina della Tirreno Adriatico 2020

Dopo il rinvio primaverile, l’11 settembre 2020 Sarnano sarà di nuovo tappa regina della gara ciclistica Tirreno Adriatico con l’arrivo in salita a Sassotetto.

La 55ma edizione della “Corsa dei Due Mari”, presentata questa mattina con una conferenza stampa a San Benedetto del Tronto, si terrà dal 7 al 14 settembre 2020: 7 tappe da Lido di Camaiore a San Benedetto del Tronto, con una tappa iniziale in linea per velocisti, tante salite e una tappa finale a cronometro individuale.

L’11 settembre la quinta tappa partirà da Norcia e, dopo 202 km, giungerà a Sassotetto passando per numerose salite fino all’eroica ascesa finale, che sarà lunga circa 12 km, con pendenze costanti attorno al 7% e picchi massimi al 13%.

«Sarnano era già stata scelta come arrivo della tappa regina nel 2018 richiamando centinaia di appassionati e siamo felici di poter ospitare di nuovo questa prestigiosa gara di rilevanza internazionale>> commenta il Sindaco Luca Piergentili. <<Da qualche anno il ciclismo ha assunto maggiore rilievo per il turismo sarnanese: stiamo lavorando con tour operator, enti e associazioni del settore per costruire un’offerta cicloturistica attrattiva a livello nazionale e internazionale».

Altri articoli

Sarnano e il Cammino dei Cappuccini in onda su Geo

Sarnano e il Cammino dei Cappuccini in onda su Geo

Il 20 febbraio è andato in onda su Geo il servizio di Angela Serracchioli sulla tappa “Sarnano – Santuario della Madonna dell’Ambro” del Cammino dei Cappuccini: si parla dello stemma di Sarnano, del legame con il francescanesimo e del prezioso manoscritto “La leggenda dei Tre Compagni”, conservato nella nostra Biblioteca.

Sarnano e Sibillini Italy Experience nel Villaggio delle Marche a Sanremo per promuovere il territorio durante il Festival

Sarnano e Sibillini Italy Experience nel Villaggio delle Marche a Sanremo per promuovere il territorio durante il Festival

In concomitanza con la BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano, dal 4 al 6 febbraio, il Sindaco di Sarnano, insieme ai rappresentanti degli altri otto comuni del consorzio Sibillini Italy Experience, ha partecipato all’inaugurazione del Villaggio delle Marche a Sanremo, un’iniziativa, frutto della collaborazione tra la Regione Marche, Confindustria Marche e il Commissario Straordinario per la Ricostruzione, Sen. Guido Castelli.