Sarnano di nuovo tappa regina della Tirreno Adriatico 2020

Dopo il rinvio primaverile, l’11 settembre 2020 Sarnano sarà di nuovo tappa regina della gara ciclistica Tirreno Adriatico con l’arrivo in salita a Sassotetto.

La 55ma edizione della “Corsa dei Due Mari”, presentata questa mattina con una conferenza stampa a San Benedetto del Tronto, si terrà dal 7 al 14 settembre 2020: 7 tappe da Lido di Camaiore a San Benedetto del Tronto, con una tappa iniziale in linea per velocisti, tante salite e una tappa finale a cronometro individuale.

L’11 settembre la quinta tappa partirà da Norcia e, dopo 202 km, giungerà a Sassotetto passando per numerose salite fino all’eroica ascesa finale, che sarà lunga circa 12 km, con pendenze costanti attorno al 7% e picchi massimi al 13%.

«Sarnano era già stata scelta come arrivo della tappa regina nel 2018 richiamando centinaia di appassionati e siamo felici di poter ospitare di nuovo questa prestigiosa gara di rilevanza internazionale>> commenta il Sindaco Luca Piergentili. <<Da qualche anno il ciclismo ha assunto maggiore rilievo per il turismo sarnanese: stiamo lavorando con tour operator, enti e associazioni del settore per costruire un’offerta cicloturistica attrattiva a livello nazionale e internazionale».

Altri articoli

L’incontro tra i Comuni di Noi Marche e la Regione: strategie di promozione dopo l’emergenza virus

L’incontro tra i Comuni di Noi Marche e la Regione: strategie di promozione dopo l’emergenza virus

Anche il Comune di Sarnano ha partecipato insieme agli altri comuni del Consorzio Noi Marche all’incontro telematico con l’Assessore Regionale Moreno Pieroni in merito alla ripartenza del turismo nel nostro territorio dopo l’emergenza Covid. Tra le priorità: valorizzazione delle aree interne già colpite dal sisma, cicloturismo supporto al settore termale e nuove progettualità per la montagna.

Pin It on Pinterest

X