Sarnano di nuovo tappa regina della Tirreno Adriatico 2020

AGGIORNAMENTO DEL 10 MARZO 2020: in seguito all’emergenza coronavirus, la Tirreno Adriatico è annullata come tutte le manifestazioni sportive in territorio italiano.

Il 14 marzo 2020 Sarnano sarà di nuovo tappa regina della gara ciclistica Tirreno Adriatico con l’arrivo in salita a Sassotetto.

La 55ma edizione della “Corsa dei Due Mari”, presentata questa mattina con una conferenza stampa a San Benedetto del Tronto, si terrà dall’11 al 17 marzo 2020: 7 tappe da Lido di Camaiore a San Benedetto del Tronto, con una tappa iniziale in linea per velocisti, tante salite e una tappa finale a cronometro individuale.

Il 14 marzo la quarta tappa partirà da Terni e, dopo 204 km, giungerà a Sassotetto passando per numerose salite fino all’eroica ascesa finale, che sarà lunga circa 12 km, con pendenze costanti attorno al 7% e picchi massimi al 13%.

«Sarnano era già stata scelta come arrivo della tappa regina nel 2018 richiamando centinaia di appassionati e siamo felici di poter ospitare di nuovo questa prestigiosa gara di rilevanza internazionale>> commenta il Sindaco Luca Piergentili. <<Da qualche anno il ciclismo ha assunto maggiore rilievo per il turismo sarnanese: stiamo lavorando con tour operator, enti e associazioni del settore per costruire un’offerta cicloturistica attrattiva a livello nazionale e internazionale».

Altri articoli

Percorsi Bike Enduro a Sarnano: Sibillini Park Enduro

Percorsi Bike Enduro a Sarnano: Sibillini Park Enduro

Sulle alture intorno a Sarnano, sui Monti Sibillini, si trova Sibillini Park Enduro, il bike park dedicato agli amanti dell’enduro: discese adrenaliniche si alternano tratti di pedalata per scoprire le bellezze della montagna da una prospettiva indimenticabile.

Pin It on Pinterest

X