Cesare Bocci e Daniela Spada presentano “Pesce D’Aprile”

DOVE E QUANDO

Domenica 23 ottobre 2016
ore 16.30
Sala Congressi, via B. Costa
Sarnano

INGRESSO

Libero

Domenica 23 ottobre, Cesare Bocci e Daniela Spada presenteranno il libro Pesce D’aprile, un’opera autobiografica scritta a quattro mani per raccontare e condividere il “brutto scherzo” che il destino ha giocato loro il 1 aprile di sedici anni fa, quando Daniela fu colpita da un’embolia post partum. Daniela rimase in coma per venti giorni, poi due mesi in neurologia, infine in una clinica di riabilitazione: all’inizio non riusciva ad alzarsi, non ricordava nulla, neanche di essere diventata mamma.  Ma, a dispetto di ciò che dicevano i medici, Cesare ha sempre creduto nella sua forza: insieme hanno affrontato un percorso di rinascita lungo sedici anni che culmina nella scrittura di questo libro, con cui rispondono al destino dicendo che, nonostante tutto “siamo ancora qua”.

A intervistare gli autori sarà la giornalista Paola Olmi. La presentazione sarà intramezzata da alcuni momenti musicali con la pianista Giuditta Orienti, il sassofonista Francesco Zamponi e la soprano Elisa Biaggi, mentre gli attori de la Compagnia del Circolo di Piazza Alta reciteranno alcuni brani del libro.

Al termine della presentazione sarà possibile acquistare le copie del volume e, con l’occasione, aderire alla raccolta fondi per la ricostruzione dell’ospedale di Amandola.

L’evento, organizzato dal Circolo di Piazza Alta, è a ingresso libero ed è il primo di quella che possiamo chiamare una “stagione culturale alternativa” in attesa di poter ricominciare la stagione teatrale vera e propria. Il Teatro della Vittoria, infatti, è momentaneamente inagibile a causa del sisma del 24 agosto e le rappresentazioni teatrali del Circolo di Piazza Alta, riprenderanno solo nel periodo estivo, quando sarà possibile allestire spettacoli all’aperto. Nell’attesa avranno luogo, in altre sedi, numerosi appuntamenti culturali che si protrarranno per tutto il periodo invernale.

Pin It on Pinterest