Corsi di inglese a Sarnano: iscrizioni fino al 15/12
L’Amministrazione comunale, al fine di migliorare l’accoglienza turistica sarnanese, propone per l’anno 2020 (gennaio-giugno) due corsi serali di lingua inglese.
Corso di inglese livello base – CORSO BASIC BEGINNER (A1)
Il corso è rivolto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta allo studio della lingua inglese e vogliono apprendere le prime regole grammaticali e di pronuncia e i primi rudimenti di conversazioni naturali, non troppo articolate. L’obiettivo del corso è fornire le conoscenze e le competenze linguistiche definite dal livello A1 del Quadro Comune Europeo di riferimento.
Durata corso:
30 ore in 15 lezioni di 120 minuti cad.
con cadenza mono settimanale
Lunedì ore 20:30 – 22:30
presso i locali siti in Piazza Perfetti n. 22/C
Quota partecipazione:
€ 110,00 (numero minimo 10 iscritti)
Corso di inglese livello intermedio – CORSO ELEMENTARY LEVEL (A2)
Il corso ha lo scopo di fornire conoscenze e le competenze linguistiche definite dal livello A2 del quadro Comune Europeo di riferimento. Attraverso una didattica interattiva e ricca di esercitazioni pratiche e simulazioni, gli iscritti al corso saranno in grado di apprendere e capire frasi e parole usate molto frequentemente e dialogare in maniera elementare in ambienti a carattere internazionale come aeroporti, stazioni, alberghi, ristoranti, ecc..
Durata corso:
40 ore in 20 lezioni di 120 minuti cad.
con cadenza mono settimanale.
Martedì ore 20:30 – 22:30
presso i locali siti in Piazza Perfetti n. 22/C
Quota partecipazione:
€ 150,00 (numero minimo 10 iscritti)
Attivazione dei corsi
Per facilitare l’apprendimento, il corso sarà formato da un massimo di 15 partecipanti. Secondo il numero degli iscritti, verranno organizzati più corsi, per ogni livello.
L’Amministrazione comunale, qualora si raggiunga il numero minimo degli iscritti, ma non il massimo di 15, garantirà con fondi propri l’organizzazione dei corsi.
Modalità di iscrizione
Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile presso l’URP del Comune di Sarnano entro e non oltre il 15/12/2019. Decorso tale termine, verificato il numero delle iscrizioni, valutata la fattibilità dei corsi, i partecipanti verranno contattati e saranno comunicate loro le modalità di pagamento.
Per informazioni:
Assessore Stefania Innamorati: 335427884
Altri articoli
Francescanesimo marchigiano e comunità locali: cultura e poteri a Sarnano tra i secoli XII e XV
In coincidenza con la chiusura della mostra “Nel Segno di Francesco”, venerdì 10 novembre, la Sala Consiliare del Municipio di Sarnano ospiterà il convegno “Francescanesimo marchigiano e comunità locali: cultura e poteri a Sarnano tra i secoli XII e XV”, promosso dall’Università di Macerata, dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e dall’Université de Lorraine (Francia), e organizzato con la collaborazione del Centro Studi Sarnanesi.
Sarnano alla Fiera TTG Travel Experience a Rimini: «Presenza in crescita e tempi di permanenza più lunghi»
Dall’11 al 13 ottobre 2023 il Comune di Sarnano è stato presente con un desk all’interno dello stand della Regione Marche al TTG Travel Experience di Rimini, la fiera italiana di riferimento per la promozione del turismo in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana sul mercato nazionale e internazionale.
Itinerari d’autunno a Sarnano: i luoghi del foliage
L’autunno è la stagione del foliage, della nebbie suggestive, della luce calda che illumini i paesaggi, dei boschi silenziosi e profumati: ecco gli itinerari autunnali più belli nel territorio di Sarnano.

Sarnano è molto più di un piccolo paese.
È un luogo dello spirito.
SEGUICI SU
© Comune di Sarnano 2016-2023 | P.IVA 00140670431 | Tutti i diritti riservati | Credits | Privacy Policy| Cookie Policy | Gestisci i cookie | Contattaci | Dichiarazione di accessibilità