Passarella e l’orchestra dell’Uruguay per un concerto di solidarietà a Sarnano

Sabato 15 luglio alle ore 21.00 al Palasport di Sarnano si terrà il concerto di solidarietà dell’orchestra giovanile J.G. Artigas del Sodre dell’ Uruguay, insieme a Hèctor Ulises e Roberto Passarella e all’ensemble del Centro del bandoneón di Roma.

L’orchestra si trovava in tournée in Europa e l’Unione Montana dei Monti Azzurri ha colto l’occasione per organizzare questa serata a Sarnano e destinare il ricavato degli incassi al Centro Diurno e Residenziale Monti Azzurri, Casa Disabili gravemente danneggiata dal terremoto.

Il concerto è sicuramente un evento unico nel suo genere: 50 musicisti con ben 6 bandoneón provenienti dalla prestigiosa scuola di Roma diretta dal noto bandoneonista e compositore uruguaiano Passarella. Nel corso della serata l’attore Maurizio Boldrini reciterà due poesie di due poeti marchigiani. La prima di Filippo Davoli, scritta appositamente per questa manifestazione, accompagnata dalla musica di Roberto Passarella, e la seconda di Giovanni Prosperi, che verrà rappresentata in un dialogo tra voce e bandoneón.

Il prezzo del biglietto è di 15 € se acquistato in biglietteria la sera dell’evento, 10 € se acquistato in prevendita. Per informazioni e prevendite è possibile contattare Danilo Tombesi agli indirizzi danilo.tombesi@fastwebnet.it , danilo@nordicwalkinggreen.it oppure telefonicamente al 3482407754.

Continua a navigare il sito per scoprire altri eventi oppure dai un’occhiata agli articoli del blog.</strong

Pin It on Pinterest

X