Sarnano e Sibillini Italy Experience nel Villaggio delle Marche a Sanremo per promuovere il territorio durante il Festival

Feb 6, 2024

In concomitanza con la BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano, dal 4 al 6 febbraio, il Sindaco di Sarnano, insieme ai rappresentanti degli altri otto comuni del consorzio Sibillini Italy Experience, ha partecipato all’inaugurazione del Villaggio delle Marche a Sanremo. Questa iniziativa, frutto della collaborazione tra la Regione Marche, Confindustria Marche e il Commissario Straordinario per la Ricostruzione, Sen. Guido Castelli, mira a valorizzare il territorio durante il Festival di Sanremo, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico molto ampio e trasversale.

“Si tratta di una vetrina di grande importanza che ci permette di aumentare la visibilità delle nostre destinazioni collocandole nella cornice di uno degli eventi mediatici più seguiti e partecipati d’Italia e non solo: il Festival di Sanremo” ha commentato il Sindaco di Sarnano Luca Piergentili. “Durante l’inaugurazione abbiamo avuto l’opportunità di rilasciare interviste a canali TV nazionali, presentando le esperienze che stiamo sviluppando insieme agli altri comuni del consorzio Sibillini Italy Experience (Arquata del Tronto, Bolognola, Castelsantangelo sul Nera, Fiastra, Montefortino, Montegallo, Montemonaco, Sarnano e Ussita). Il nostro obiettivo è mettere in rete i punti d’interesse del territorio per rendere l’offerta più attrattiva e migliorare la fruibilità turistica di quest’area dei Monti Sibillini. Ogni Comune ha le sue peculiarità: Sarnano con il suo borgo, le Terme, gli impianti sciistici, diversi itinerari bike e trerkking, la scuola di volo in deltaplano, e le numerose strutture ricettive; gli altri con la loro vicinanza alle vette più note dei Sibillini, paesaggi meravigliosi, un lago balneabile, suggestivi borghi montani: unire questo straordinario patrimonio in un’offerta strutturata in modo sinergico è fondamentale per rilanciare l’intero territorio.” Dopo gli interventi dei Sindaci, il materiale promozionale dei nove comuni è stato affidato al desk informativo del Villaggio delle Marche che garantirà una capillare divulgazione durante il Festival.

Al termine della manifestazione sanremese, la delegazione è tornata a Milano per partecipare all’ultima giornata della BIT, che sarà dedicata a incontri con operatori del settore turistico.

Questa partecipazione rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno di Sarnano e dei comuni del consorzio Sibillini Italy Experience nel promuovere una visione turistica innovativa e sostenibile, capace di attrarre visitatori da ogni dove, desiderosi di scoprire le meraviglie e le tradizioni uniche dei territori dei Monti Sibillini.

Il Sindaco di Sarnano con i rappresentanti della Regione Marche e del consorzio Sibillini Italy Experience al Villaggio delle Marche al Festival di Sanremo Il pallone aerostatico che segnala il Villaggio delle Marche al Festival di Sanremo Il Sindaco di Sarnano Luca Piergentili alla BIT di Milano Il Sindaco di Sarnano con i rappresentanti della Regione Marche e del consorzio Sibillini Italy Experience al Villaggio delle Marche al Festival di Sanremo

Altri articoli

Tradizioni e usanze di Pasqua a Sarnano e dintorni

Tradizioni e usanze di Pasqua a Sarnano e dintorni

A Sarnano, come in molti altri luoghi nelle Marche, in Italia e non solo, la Pasqua è il periodo dell’anno in cui riti cristiani e tradizioni popolari si fondono in un connubio affascinante di simboli e rituali di ogni tipo, da quelli religiosi a quelli ludici e gastronomici.

Sarnano e il Cammino dei Cappuccini in onda su Geo

Sarnano e il Cammino dei Cappuccini in onda su Geo

Il 20 febbraio è andato in onda su Geo il servizio di Angela Serracchioli sulla tappa “Sarnano – Santuario della Madonna dell’Ambro” del Cammino dei Cappuccini: si parla dello stemma di Sarnano, del legame con il francescanesimo e del prezioso manoscritto “La leggenda dei Tre Compagni”, conservato nella nostra Biblioteca.

logo Comune Sarnano
logo Borghi Più Belli d'Italia
Logo bandiera arancione Sarnano
Logo Bandiera Gialla
logo Noi Marche

Sarnano è molto più di un piccolo paese.
È un luogo dello spirito.

SEGUICI SU

logo Comune Sarnano
logo Borghi Più Belli d'Italia
Logo bandiera arancione Sarnano
Logo Bandiera Gialla
logo Noi Marche

© Comune di Sarnano 2016-2024 | P.IVA 00140670431 | Tutti i diritti riservati | Credits | Privacy Policy| Cookie Policy | Gestisci i cookie | Contattaci | Dichiarazione di accessibilità