Sarnano e Sibillini Italy Experience nel Villaggio delle Marche a Sanremo per promuovere il territorio durante il Festival
In concomitanza con la BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano, dal 4 al 6 febbraio, il Sindaco di Sarnano, insieme ai rappresentanti degli altri otto comuni del consorzio Sibillini Italy Experience, ha partecipato all’inaugurazione del Villaggio delle Marche a Sanremo. Questa iniziativa, frutto della collaborazione tra la Regione Marche, Confindustria Marche e il Commissario Straordinario per la Ricostruzione, Sen. Guido Castelli, mira a valorizzare il territorio durante il Festival di Sanremo, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico molto ampio e trasversale.
“Si tratta di una vetrina di grande importanza che ci permette di aumentare la visibilità delle nostre destinazioni collocandole nella cornice di uno degli eventi mediatici più seguiti e partecipati d’Italia e non solo: il Festival di Sanremo” ha commentato il Sindaco di Sarnano Luca Piergentili. “Durante l’inaugurazione abbiamo avuto l’opportunità di rilasciare interviste a canali TV nazionali, presentando le esperienze che stiamo sviluppando insieme agli altri comuni del consorzio Sibillini Italy Experience (Arquata del Tronto, Bolognola, Castelsantangelo sul Nera, Fiastra, Montefortino, Montegallo, Montemonaco, Sarnano e Ussita). Il nostro obiettivo è mettere in rete i punti d’interesse del territorio per rendere l’offerta più attrattiva e migliorare la fruibilità turistica di quest’area dei Monti Sibillini. Ogni Comune ha le sue peculiarità: Sarnano con il suo borgo, le Terme, gli impianti sciistici, diversi itinerari bike e trerkking, la scuola di volo in deltaplano, e le numerose strutture ricettive; gli altri con la loro vicinanza alle vette più note dei Sibillini, paesaggi meravigliosi, un lago balneabile, suggestivi borghi montani: unire questo straordinario patrimonio in un’offerta strutturata in modo sinergico è fondamentale per rilanciare l’intero territorio.” Dopo gli interventi dei Sindaci, il materiale promozionale dei nove comuni è stato affidato al desk informativo del Villaggio delle Marche che garantirà una capillare divulgazione durante il Festival.
Al termine della manifestazione sanremese, la delegazione è tornata a Milano per partecipare all’ultima giornata della BIT, che sarà dedicata a incontri con operatori del settore turistico.
Questa partecipazione rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno di Sarnano e dei comuni del consorzio Sibillini Italy Experience nel promuovere una visione turistica innovativa e sostenibile, capace di attrarre visitatori da ogni dove, desiderosi di scoprire le meraviglie e le tradizioni uniche dei territori dei Monti Sibillini.
Altri articoli
MArCHESTORIE 2024 a Sarnano: “Ogni Voce Conta”
MArCHESTORIE 2024 a Sarnano: "Ogni Voce Conta"Dal 14 al 15 settembre 2024 Sarnano aderisce al...
Festa dell’Assunta 15 agosto 2024
Home > Esperienze > FiorituraFesteggiamenti religiosi in mattinata e ore 18.15 processione...
La fioritura sui Piani di Ragnolo: escursioni e concorso fotografico
Da metà maggio ai primi di giugno ammira la fioritura spontanea sui Piani di Ragnòlo a Sarnano: una meraviglia naturale da contemplare e fotografare partecipando alle escursioni e al concorso fotografico “Sassotetto in fiore”.
Sarnano è molto più di un piccolo paese.
È un luogo dello spirito.
SEGUICI SU
© Comune di Sarnano 2016-2024 | P.IVA 00140670431 | Tutti i diritti riservati | Credits | Privacy Policy| Cookie Policy | Gestisci i cookie | Contattaci | Dichiarazione di accessibilità