Sarnano Sassotetto 2021 Trofeo Scarfiotti

Sarnano Sassotetto 2021: il Trofeo Scarfiotti in diretta su SKY 228

Dopo il rinvio di aprile, la 30^ edizione del Trofeo Scarfiotti e la 13^ edizione del Trofeo Storico Scarfiotti si terranno a Sarnano dal 21 al 23 maggio. Prototipi da corsa e auto d’epoca sfrecceranno lungo i tornanti della strada che conduce da Sarnano a Sassotetto in una spettacolare cronoscalata che dal 1969 attira l’interesse di piloti e appassionati.

Come seguire la gara

La giornata di venerdì 21 maggio sarà dedicata alle verifiche amministrative, mentre sabato 22 avranno luogo le prove ufficiali di ricognizione al termine delle quali sarà pubblicata la lista degli ammessi alla gara.

La gara vera e propria si svolgerà domenica 23 maggio:

  • dalle 9: partenza gara Trofeo Storico (CIVSA)
  • dalle 11: partenza gara Trofeo Lodovico Scarfiotti (CIVM)

Nel rispetto delle norme Covid, l’evento si terrà in assenza di pubblico, ma sarà possibile seguire la gara in diretta streaming sulla Pagina Facebook Campionato Italiano Velocità Montagna o in diretta TV sul canale SKY 228 “MS Motorsport”, che trasmetterà tutte le gare del Campionato Italiano Velocità Montagna di cui il Trofeo Scarfiotti rappresenta il primo round. Sia online che in TV sarà trasmessa una diretta commentata di circa 90 minuti che seguirà gran parte delle vetture partecipanti negli ultimi 2 km del percorso.

Il percorso

Per l’edizione 2021 il percorso di gara è stato allungato di circa 1 Km: la partenza è stata anticipata di 850 m, nei pressi della fontana di Brilli, come avveniva nelle primissime edizioni alla fine degli anni Sessanta, mentre l’arrivo è stato posticipato di 250 metri, in località Fontelardina, in una zona sicura e ampia per la decelerazione, ma con spazi più agevoli per commissari e tutto la staff di gara.

Per saperne di più visitate il sito ufficiale www.sarnanosassotetto.it

 

Altri articoli

Tradizioni e usanze di Pasqua a Sarnano e dintorni

Tradizioni e usanze di Pasqua a Sarnano e dintorni

A Sarnano, come in molti altri luoghi nelle Marche, in Italia e non solo, la Pasqua è il periodo dell’anno in cui riti cristiani e tradizioni popolari si fondono in un connubio affascinante di simboli e rituali di ogni tipo, da quelli religiosi a quelli ludici e gastronomici.

Sarnano e il Cammino dei Cappuccini in onda su Geo

Sarnano e il Cammino dei Cappuccini in onda su Geo

Il 20 febbraio è andato in onda su Geo il servizio di Angela Serracchioli sulla tappa “Sarnano – Santuario della Madonna dell’Ambro” del Cammino dei Cappuccini: si parla dello stemma di Sarnano, del legame con il francescanesimo e del prezioso manoscritto “La leggenda dei Tre Compagni”, conservato nella nostra Biblioteca.

logo Comune Sarnano
logo Borghi Più Belli d'Italia
Logo bandiera arancione Sarnano
Logo Bandiera Gialla
logo Noi Marche

Sarnano è molto più di un piccolo paese.
È un luogo dello spirito.

SEGUICI SU

logo Comune Sarnano
logo Borghi Più Belli d'Italia
Logo bandiera arancione Sarnano
Logo Bandiera Gialla
logo Noi Marche

© Comune di Sarnano 2016-2024 | P.IVA 00140670431 | Tutti i diritti riservati | Credits | Privacy Policy| Cookie Policy | Gestisci i cookie | Contattaci | Dichiarazione di accessibilità