“World Travel Market”, Sarnano unico comune del maceratese alla fiera di Londra

Dopo il TTG di Rimini a ottobre, dal 7 al 9 novembre 2022 il Comune di Sarnano è presente al WTM London (World Travel Market London).
Il WTM, una delle fiere più importanti al mondo, mette in contatto i principali operatori del settore turistico, presentando agli acquirenti di viaggi internazionali oltre 5.000 destinazioni e marchi globali: Sarnano è l’unico Comune del maceratese presente all’interno dello stand della Regione Marche.

Abbiamo chiesto un commento al Sindaco di Sarnano, Luca Piergentili, che si trova presso lo stand regionale a Londra: «Per noi è un onore e un piacere rappresentare i Sibillini e il territorio dell’entroterra maceratese e ringrazio il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli per averci dato questa opportunità» ha commentato Piergentili. «In questi giorni abbiamo avuto contatti con buyer e blogger provenienti da Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Israele ma anche Germania, Belgio, Olanda e Canada. Riscontriamo un grande apprezzamento verso il nostro territorio, soprattutto per quanto riguarda l’ambito del benessere termale e del turismo naturalistico: percorsi, cammini e bike. In ogni caso, la parola d’ordine è “esperienza”. I buyer cercano tutti un’esperienza che può avere a che fare con la natura, con l’enogastronomia, con la visita alle aziende che producono prodotti tipici, con l’artigianato locale. Nelle prossime settimane, lavoreremo per concretizzare questi contatti che, ne sono certo, avranno una ricaduta positiva sull’economia del territorio».

«L’auspicio» continua il Sindaco Luca Piergentili «è quello di essere presenti a questa fiera anche l’anno prossimo e, in quell’occasione, di poter rappresentare il nuovo consorzio Sibillini Mountain Experience e i suoi nove Comuni (Sarnano, Bolognola, Fiastra, Ussita, Castelsantangelo sul Nera, Montefortino, Montemonaco, Montegallo e Arquata del Tronto). Riteniamo che questo consorzio, costituito di recente, sia il mezzo più idoneo ed efficace per accelerare la ripresa turistica di tutto il territorio dei Sibillini. C’è già un testimonial, Massimiliano Ossini, che ci aiuterà a promuovere questa avventura del nuovo consorzio».

"World Travel Market", Sarnano unico comune del maceratese alla fiera di Londra

Altri articoli

Tradizioni e usanze di Pasqua a Sarnano e dintorni

Tradizioni e usanze di Pasqua a Sarnano e dintorni

A Sarnano, come in molti altri luoghi nelle Marche, in Italia e non solo, la Pasqua è il periodo dell’anno in cui riti cristiani e tradizioni popolari si fondono in un connubio affascinante di simboli e rituali di ogni tipo, da quelli religiosi a quelli ludici e gastronomici.

Sarnano e il Cammino dei Cappuccini in onda su Geo

Sarnano e il Cammino dei Cappuccini in onda su Geo

Il 20 febbraio è andato in onda su Geo il servizio di Angela Serracchioli sulla tappa “Sarnano – Santuario della Madonna dell’Ambro” del Cammino dei Cappuccini: si parla dello stemma di Sarnano, del legame con il francescanesimo e del prezioso manoscritto “La leggenda dei Tre Compagni”, conservato nella nostra Biblioteca.

logo Comune Sarnano
logo Borghi Più Belli d'Italia
Logo bandiera arancione Sarnano
Logo Bandiera Gialla
logo Noi Marche

Sarnano è molto più di un piccolo paese.
È un luogo dello spirito.

SEGUICI SU

logo Comune Sarnano
logo Borghi Più Belli d'Italia
Logo bandiera arancione Sarnano
Logo Bandiera Gialla
logo Noi Marche

© Comune di Sarnano 2016-2024 | P.IVA 00140670431 | Tutti i diritti riservati | Credits | Privacy Policy| Cookie Policy | Gestisci i cookie | Contattaci | Dichiarazione di accessibilità