Partecipa al concorso fotografico “Borghi d’Italia”

Il Touring Club Italiano ha indetto il concorso fotografico “Borghi d’Italia” con lo scopo di raccontare uno degli aspetti più caratteristici del nostro Paese: i piccoli borghi, nello specifico quelli che, come Sarnano, contano meno di 15mila abitanti.

Per partecipare basta registrarsi sul sito del Touring Club cliccando sul pulsante “Partecipa anche tu!” e caricare la propria fotografia. La foto può essere sia a colori che in bianco e nero e può rappresentare uno scorcio, un panorama, un particolare, qualsiasi cosa purché coerente con il tema del concorso. Attenzione, però, potete partecipare con una sola immagine, per cui sceglietela con cura.

Il concorso prevede tre sezioni:

1 – COMMUNITY: la giuria del concorso premierà 10 foto tra le cento più votate online.

2 – GIURIA: per dare visibilità anche alle fotografie che non saranno tra le cento più votate, la giuria premierà tre scatti tra quelli esclusi dalla sezione Community.

3 – BANDIERE ARANCIONI: la giuria premierà tre fotografie scattate nei 224 borghi certificati dal Touring Club con la Bandiera Arancione al 30 agosto 2017, tra cui, naturalmente, Sarnano.

Per conoscere i premi, il regolamento completo e la giuria del concorso visitate il sito del Touring Club Italiano.

Il primo scatto di Sarnano è stato caricato da Diego Bovolenta, ma speriamo che ne arrivino presto altri.
Se volete partecipare, ma non avete ancora una fotografia che vi soddisfa, non preoccupatevi: c’è tempo fino al 28 febbraio 2018. Perciò, quando vi sentite ispirati, prendete la macchina fotografica o lo smartphone e seguite il nostro itinerario nel centro storico: sicuramente troverete l’inquadratura giusta.


E non dimenticate di segnalarci la vostra partecipazione al concorso scrivendo a info@sarnanoturismo.it: rilanceremo le vostre foto sulla nostra pagina Facebook.

Pin It on Pinterest

X