A Sarnano, mostra fotografica “Viaggiando la Marca” fino al 18 agosto

Lo scorso sabato 3 agosto, a Sarnano, presso il Loggiato di Via Roma, è stata inaugurata la mostra fotografica “Viaggiando la Marca. Storie di viaggi e viaggiatori che attraversano il territorio marchigiano”.

La mostra, organizzata dall’Associazione Tamburini del Serafino con il patrocinio del Comune di Sarnano, è stata curata dal gruppo fotografico SenzaFiltri e fa parte del programma della XII edizione della rievocazione storica “Castrum Sarnani. Il Medioevo… che ritorna”.

“Viaggiando la Marca” espone una selezione di scatti inerenti il viaggio”, tema centrale della rievocazione, quest’anno intitolata “Itinere”. L’obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio naturalistico e storico-artistico regionale attraverso il potere evocativo dell’immagine. Le fotografie esposte mostrano i tanti volti del territorio marchigiano: le vette suggestive dei Monti Sibillini, le splendide città d’arte, i placidi borghi medievali, i sentieri tortuosi del Cammino Francescano, le vie assolate del lungomare.

Il collettivo fotografico SenzaFiltri nasce in seguito al corso di fotografia promosso dall’Associazione Tamburini del Serafino, tenuto dal Prof. Stefano Ciocchetti. Il gruppo ha già realizzato dei servizi fotografici per due eventi sarnanesi: Sarnano Comix e Guerrino e il Meschino entrambi organizzati dall’Associazione Culturale Il Circolo di Piazza Alta che ha dato un contributo per l’allestimento della mostra.

“Viaggiando la marca”, a ingresso gratuito, resterà aperta dal 13 al 18 agosto, tutti i giorni dalle 21:00 alle 23:00, presso il Loggiato di Via Roma.

Mostra fotografica

Consultate il calendario degli eventi 2019 per scoprire cos’altro è in programma a Sarnano.

Pin It on Pinterest